TGI è un nuovo concetto di interruttore-sezionatore integrati che offre come caratteristica principale:
• MASSIMA SICUREZZA NELLA PROTEZIONE DELL’OPERATORE
• FACILITÀ DI MANOVRA UNICA
• SCOMPARTO ESTREMAMENTE COMPATTO ideali per locali stretti
Monta un apparecchio isolato in aria che interrompe sottovuoto e seziona in aria, senza l’utilizzo di alcun gas. Il TGI prende in seria considerazione tutti gli aspetti relativi alla sicurezza per l’operatore: impedisce gli errori nella sequenza delle manovre e interagisce intelligentemente con chi le esegue. Realizzato per correnti nominali di 630 A e 1250 A e tensione nominale di 24kV, risponde alle Norme IEC 62271-100 e CEI 17-1. Dimensioni: 500 x 975 x 1950 mm.
Il TGI è semplice, dotato di meccanismi razionalizzati e privo di complessi comandi, sebbene conforme a tutti gli aspetti funzionali e di sicurezza. Il TGI ripropone la sicurezza del sezionamento visibile e rispetta la sequenza di operazioni chiesta in modo esplicito nelle specifiche tecniche di numerosi Enti energetici e considerata da questi non eliminabile:
1. aprire l’interruttore
2. aprire il sezionatore
3. chiudere la messa a terra
Questa sequenza è concretizzata nel TGI con un metodo innovativo e un unico apparecchio. Il TGI è compatto e leggero, in quanto l’interruzione sottovuoto è stata combinata con il sezionamento in aria, senza uso di SF6, in linea con le richieste di rispetto ambientale del protocollo di Kyoto e delle ISO 14000.