L'Azienda

La sede (Direzione Generale, Uffici Tecnici ed Amministrativi, Stabilimento di Produzione) si trova in Zona Industriale di Valdagno, provincia  di Vicenza, ove occupa un’area di 10.000 mq. di cui 4000 mq. coperti, con un organico di 50 dipendenti, per un fatturato di circa 7 milioni  di Euro. La provenienza storica è quella degli impianti elettrici e l’esperienza va oltre i 40 anni di attività. Proprio considerando le origini, ZAMBERLAN ha sempre posto molta attenzione per un approccio globale alle esigenze del Cliente; per questo motivo mette a disposizione la propria struttura tecnica affinché venga proposto il prodotto migliore per ogni specifica esigenza e configurazione dell’impianto.

La politica
dell’Azienda è sempre stata orientata verso i prodotti di alta qualità. In pratica ciò si realizza attraverso un processo di lavorazione che viene eseguito al 95% all’interno di ZAMBERLAN; perciò è possibile controllare la qualità fin dall’origine della lavorazione e su tutti i particolari (compresi i piccoli componenti di carpenteria).
Per quanto riguarda la componentistica elettrica si utilizzano, sia per i quadri M.T. che per i quadri B.T., esclusivamente prodotti di marche primarie presenti sul mercato internazionale. Oltre al controllo qualità per le varie fasi di lavorazione e montaggio, il prodotto finito viene collaudato in sala prove con le modalità previste dalla normativa internazionale I.E.C. e nazionale C.E.I.. Sono a disposizione della clientela tutte le certificazioni ottenute presso il Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano di Milano (CESI) relative alle prove svolte sui prodotti nel rispetto delle norme internazionali.
Dal novembre 1996 abbiamo conseguito la CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA di QUALITÁ aggiornato ora alla norma UNI EN ISO 9001:2015 direttamente da CSQ.

QUALITÀ DEI SERVIZI

Offerta - Progetto - Fattibilità

In questa fase l’ufficio Tecnico vuole capire la configurazione dell’impianto, in modo da poter proporre il prodotto adeguato. Tutte le progettazioni sono eseguite mediante un sistema CAD evoluto. E’ possibile fornire al cliente tutta la progettazione a lavoro finito.

Esecuzione

Dal ricevimento dell’ordine alla data di consegna, il cliente può verificare in qualsiasi momento, l’avanzamento del suo lavoro. La Zamberlan invita i clienti a verificare fisicamente la qualità e l’adeguatezza dell’opera.

Consegna Rigorosa

La zamberlan assegna un grosso peso alla PUNTUALITÀ NELLA CONSEGNA. Per prodotti standard, di cui l’Azienda ha disponibilità di componenti a magazzino, i tempi di consegna sono di 30-40 giorni.

Installazione

Per garantire che i suoi prodotti vengano installati correttamente e rispondono con tutte le proprie potenzialità, la Zamberlan segue anche questa fase con proprio personale e con il tecnico responsabile della commessa in Produzione.